Italian Albanian Arabic Belarusian Bulgarian Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Finnish French German Greek Hungarian Irish Japanese Korean Macedonian Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swedish Turkish Ukrainian Yiddish

Presentazione

Ormai da molti anni la nostra società s'impegna per avvicinare sempre di più i giovani al mondo delle bocce, che altrimenti rischia di spegnersi. In realtà, per sfatare un mito, le bocce è uno sport molto praticato da ragazzi e ragazze di tutte le età che ogni anno si sfidano per riuscire ad aggiudicarsi un titolo italiano e per giocarsi la tanto sognata Maglia Azzurra.

L'attività giovanile de La Perosina si propone infatti ogni anno di preparare al meglio i ragazzi, grazie all'aiuto di allenatori qualificati direttamente dalla FIB. Quest'anno, grazie alla partecipazione di Mara Pascal, Walter Oleastro e Giada Aliverti, la società può vantare di bambini e ragazzi per ogni categoria.

La categoria under 12 comprende i bambini che hanno un'età tra i 6 e gli 12 anni. Fino ai 10 anni, il loro allenamento, funzionale per prepararli alle gare con i bambini delle altre società della provincia, prevede un percorso con difficoltà adatte alla loro età e dei giochi educativi per incamminarli verso il mondo dei grandi. Raggiunti gli 11 fino ai 12 anni, per i bambini le bocce si trasformano nel gioco più "tradizionale", per avvicinarli alla categoria superiore. Ora la società può contare dodici bambini: Erik, Sara, Gabriele, Alessandro C., Alessandro B., Omar, Valentina, Marco, Emanuele, Christian, Davide e Lorenzo.

La categoria under 15 comprende invece ragazzi dai 12 ai 15 anni. Per loro le bocce sono già come per gli adulti, ma con misure contenute. Momentaneamente la società ha tre ragazzi: Alessandro, Alessio, Roberto.

In ultimo, la categoria under 18 comprende ragazzi dai 16 ai 18 anni ed è l'ultimo stadio dell'attività giovanile. Gli atleti si misurano in competizioni con i loro coetanei, ma possono già partecipare a gare con gli adulti. La società può contare cinque ragazzi: Stefano, Emanuele, Mattia, Davide e Lorenzo.

Gli allenamenti si svolgono il lunedi e il venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 per gli under 15 e gli under 18 e il venerdì dalle 17.30 alle 19.00 per gli under 12 presso La Perosina (Piazza Abegg, Perosa Argentina). 

 

Per informazioni contattare:

Giada Aliverti 3461639078

Marco Gallian 3387690112

Mara Pascal 3355717922

                                                                                                          Giada Aliverti