Italian Albanian Arabic Belarusian Bulgarian Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Finnish French German Greek Hungarian Irish Japanese Korean Macedonian Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swedish Turkish Ukrainian Yiddish

ALIVERTI E SOGGETTI ORO

Lunedì 03 luglio la bocciofila di Racconigi apre i tendoni ai campionati italiani U18 di specialità. Presenti sui campi adolescenti di tutta Italia, pronti a sfidarsi per raggiungere il podio nella coppia, combinato e individuale.

Dopo il bronzo di società, grandi soddisfazioni per la Perosina U18: Stefano Aliverti e Emanuele Soggetti conquistano la medaglia d'oro ai campionati italiani a coppie U18 2017.

Dopo essere usciti indenni dalla poule, Aliverti e Soggetti battono i compagni di squadra Frattoni-Plancia e raggiungono i quarti, dove hanno la meglio anche sulla coppia della Marenese composta da Scialino e Soligon. Già sul podio, i perosini lasciano indietro per 13 a 9 la Beinettese e raggiungono in finale la coppia della Spilimberghese di Zoia e Zanier, vittoriosi contro il Veloce Club.

La finale finisce infine 10 a 7 per i perosini, che possono finalmente vestire la tanto sognata maglia bianca.

Giada Aliverti