Trionfo degli junior perosini alla Targa d'Oro di Alassio 2015
Sabato 11 e domenica 12 aprile 2015 si è tenuta ad Alassio la 62esima edizione della Targa d'Oro, una delle gare internazionali più famose e più ambite d'Italia. Erano infatti 318 le quadrette iscritte per la categoria Senior, che ha visto trionfante la quadretta della società Ferriera, rappresentata da Suini, Adorno, Rossato e Maino. Secondo posto per la quadretta biellese di Mongardo con Barone, Strocco, Cinalli e Rossetti, seguita dalla quadretta del Noventa (VE) e della formazione francese di Rumilly.
Quest'anno per la prima volta la Targa d'Oro è diventata anche al femminile e ha visto la prima edizione della Targa Rosa, svoltasi però a coppie. Prima vincitrice la formazione di Rosta, con Micol Perotto e Nadia Camilla, seguita dalla coppia del Florida (TV), con Chrystal Zanette e Valentina Basei.
In ultimo, trionfo della coppia junior de La Perosina nella seconda edizione della Targa d'oro Junior. Infatti, la formazione di casa composta da Stefano Aliverti e Emanuele Soggetti è riuscita a togliere il primato della coppia della Florida di Zanette e Pizzol, detentori del primo premio dell'anno passato. Complimenti ai due giovani perosini, che entrano a far parte del prestigioso albo d'oro della gara di Alassio.
Giada Aliverti