Italian Albanian Arabic Belarusian Bulgarian Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Finnish French German Greek Hungarian Irish Japanese Korean Macedonian Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swedish Turkish Ukrainian Yiddish

Trionfo degli junior perosini alla Targa d'Oro di Alassio 2015

Sabato 11 e domenica 12 aprile 2015 si è tenuta ad Alassio la 62esima edizione della Targa d'Oro, una delle gare internazionali più famose e più ambite d'Italia. Erano infatti 318 le quadrette iscritte per la categoria Senior, che ha visto trionfante la quadretta della società Ferriera, rappresentata da Suini, Adorno, Rossato e Maino. Secondo posto per la quadretta biellese di Mongardo con Barone, Strocco, Cinalli e Rossetti, seguita dalla quadretta del Noventa (VE) e della formazione francese di Rumilly.

Quest'anno per la prima volta la Targa d'Oro è diventata anche al femminile e ha visto la prima edizione della Targa Rosa, svoltasi però a coppie. Prima vincitrice la formazione di Rosta, con Micol Perotto e Nadia Camilla, seguita dalla coppia del Florida (TV), con Chrystal Zanette e Valentina Basei.

In ultimo, trionfo della coppia junior de La Perosina nella seconda edizione della Targa d'oro Junior. Infatti, la formazione di casa composta da Stefano Aliverti e Emanuele Soggetti è riuscita a togliere il primato della coppia della Florida di Zanette e Pizzol, detentori del primo premio dell'anno passato. Complimenti ai due giovani perosini, che entrano a far parte del prestigioso albo d'oro della gara di Alassio.                   

                                                              Giada Aliverti